Bluenext
Espando Studio
La soluzione per la gestione delle attività dei professionisti in ambito contabile e fiscale
Totalmente affidabile e integrato nelle sue parti, poiché i collegamenti tra contabilità e adempimenti fiscali sono automatici ed eliminano la possibilità di errori.
Perche scegliere la Suite Espando Studio
È un prodotto completo frutto di oltre 25 anni di esperienza. Per questo è totalmente affidabile e integrato nelle sue parti, poiché i collegamenti tra contabilità e adempimenti fiscali sono automatici ed eliminano la possibilità di errori
Grazie alla grafica moderna e attenta all’esperienza di utilizzo, l’utente trova facile muoversi attraverso le funzionalità.
La struttura di tutte le sezioni del programma è omogenea, dividendo tramite bottoni in sottoschermate i dati anagrafici/storici/tabellari.
Grazie alla gestione utenti, sarà possibile indicare quali funzionalità rendere disponibili a ciascun utente.
È un prodotto veloce, solido e potente. È performante per garantire certezza operativa e rapidità di lavoro.
Software veloce? Aggiornamenti veloci!
Espando Studio è sempre aggiornato e i rilasci sono tempestivi per far fronte ai cambiamenti nella normativa. I nostri clienti devono rispettare scadenze non derogabili e dietro ai nostri prodotti c’è un lavoro quotidiano di attenzione alle mosse del legislatore e di applicazione della normativa, per consentire al professionista di muoversi con sicurezza attraverso il complesso intrico legislativo.
Gli adempimenti fiscali, sviluppati secondo il modello ministeriale, lo rendono facile da imparare.
Una piattaforma unica di accesso ai programmi con funzionalità aggiuntive quali Note di aggiornamento e Manuali, Scadenziario, Dashboard
È dinamica e si compone in base al
soggetto contabile e alla tipologia
di caricamento che si sta
eseguendo. Per ogni azienda e ogni
movimento Espando Studio
consente di personalizzare le
maschere a seconda delle proprie
esigenze, per rendere il lavoro più
rapido ed efficace.
Dalla prima nota il professionista
può effettuare le integrazioni e le
verifiche di tutti archivi contabili
collegati, può muoversi verso la
gestione delle partite e può
accedere a tutti gli adempimenti
fiscali connessi alle registrazioni.
Esempio del modello Unico SC
Espando Studio consente di
lavorare direttamente nel quadro,
poiché tutte le maschere seguono
fedelmente il modello ministeriale.
La parte extra-modello per i dovuti
calcoli è segnalata in colore più
tenue, risultando chiaramente
distinguibile.
In aggiunta, su ogni rigo è presente
la funzione che consente di
richiamare il mastrino, vederne i
movimenti, modificarli o crearli
direttamente in contabilità e
quindi salvarli senza dover mai
uscire dal dichiarativo.
Consente di inserire i dati su
maschere che ricalcano
fedelmente il modello ministeriale.
L’interfaccia semplice ed intuitiva velocizza il lavoro grazie a tabelle
precompilate.
Sono presenti controlli automatici
che verificano la congruità tra un quadro e l’altro
Il trasferimento dei dati dalla
contabilità ai redditi avviene
automaticamente.
Si tratta di un prodotto completo,
con cui il professionista può
gestire tutte le attività di studio.
È adatto a Studi di ogni dimensione e si integra con la contabilità dell’azienda
– Banca dati: Comuni d’Italia, Paesi Esteri, Codici Attività, Uffici IVA, Codici Concessione, Tariffe d’Estimo
– Piano dei Conti
– Aliquote IVA
– Contabilità:
Modulo Contabile (Contabilità ordinaria/semplificata per aziende e ordinaria/semplificata per professionisti)
– Modulo Cespiti
Dichiarativi gestiti:
– Modelli di inizio/variazione/cessazione attività (Modelli AA7/AA9/ANR);
– Modello trimestrale di richiesta di rimborso IVA (Modello IVA TR);
– Dichiarazione d’intento per esportatori abituali;
– Modelli Intra;
– Liquidazione IVA periodiche (LIPE) e Operazioni Transfrontaliere (Esterometro)
– Generazione file 730 precompilato (non comprende il modulo per l’invio “Spese per 730 precompilato”)
Gestione Regimi IVA speciali (beni usati/Margine, Agenzie di viaggio, Editoria…)
– F24
– F23
Adempimenti fiscali:
– IVA (Dichiarazione Annuale Imposta sul Valore Aggiunto)
– Calcolo imposte (correnti – anticipate – differite)
– Redditi Persone Fisiche, Società di Persone e Società di Capitali ed Enti
– Dichiarazione IRAP
– ISA (Indici Sintetici di Affidabilità)
– 770 (Dichiarazione dei Sostituti d’imposta)
– CU (Certificazione Unica)
– Gestione Immobili
– IMU (Imposta Municipale Unica)
Bilancio CEE e Nota Integrativa (inclusa analisi di bilancio) e Comunica (Comunicazione Unica – Iscrizione/Modifiche al registro imprese, Pratica di Bilancio,…)
Privacy Manager: gestione Privacy versione base
Firma integrata
Alle tantissime funzioni contenute nella licenza Base, possono essere aggiunte funzionalità quali:
– Integrazione anagrafiche con Cerved
– Import prime note da Home Banking
– TuttOk
– Crisi d’impresa e Riclassificati ed indici di bilancio
– 1Audit il software cloud per la Revisione legale dei conti
– Bilanci del terzo settore
– Crediti e Superbonus
– Recupero automatico fatture da portare Fatture e Corrispettivi AdE
– Adempimenti precompilati: Prelievo ISA precompilato da Cassetto Fiscale, Bolli su FE, Prelievo CU da Cassetto Fiscale, Prelievo corrispettivi telematici
– Conservazione sostitutiva
– Fatturazione elettronica B2B B2C e PA
– Antiriciclaggio Cloud
La fatturazione elettronica B2B e PA sono comprese all’interno del modulo Portale dei Servizi di cui troverai qui sotto tutte le informazioni e molteplici funzionalità
Lo scopo della normativa Antiriciclaggio è il contrasto sia al riciclaggio di denaro proveniente da attività criminose, sia alla raccolta di beni o di denaro pulito a scopo di finanziamento del terrorismo.
La soluzione Bluenext si pone l’obiettivo di semplificare ma soprattutto di supportare adeguatamente i soggetti obbligati al corretto adempimento della legge. Il software è realizzato quindi per gli Studi commerciali che utilizzano la suite Bluenext, per i Consulenti esterni ingaggiati per l’assolvimento dell’obbligo dell’Antiriciclaggio, per gli avvocati e anche per le aziende di servizi.
Il software offre tutti gli strumenti utili per far fronte agli adempimenti normativi. Interamente progettato per essere incentrato sul cliente del soggetto obbligato, Antiriciclaggio Cloud contiene e gestisce tutte le informazioni anagrafiche (alimentate da più fonti), consente la gestione di annotazioni interne utili, gestisce gli stati di avanzamento di ogni fascicolo (check-list), consente l’analisi e la valutazione del profilo di rischio della clientela e di tutti i soggetti che sono collegati al cliente (titolari ed esecutori) con più indicatori di anomalia e criteri di valutazione.
Tra gli adempimenti formali di rilievo per ogni professionista è presente anche l’Autovalutazione dello Studio. Antiriciclaggio Cloud propone un Questionario aderente alle Linee Guida CNDCEC 2019 accompagnato da una ricca documentazione in Linea.Infine, il software dispone di un modulo interamente dedicato all’acquisizione e lo scambio dati con altre soluzioni Bluenext e non.
e… una varietà di ulteriori moduli e funzionalità!
Ad Espando Studio Base è possibile aggiungere ulteriori moduli come ad esempio
Dopo aver creato il telematico, sarà possibile inviare automaticamente il file tramite la Espando Telematici non passando per Desktop Telematico.
Il programma gestirà:
– controllo del file telematico
– spedizione del file telematico
– acquisizione ricevuta e/o quietanza
Aggiornamento dei moduli di controllo
Allinea le versioni delle procedure di controllo, tramite live update automatico.
Il cassetto fiscale consente il recupero dei dati relativi ai versamenti con F23, F24 e le altre disposizioni di del processo di richiesta, rinnovo e attivazione della delega di accesso al cassetto del contribuente
Consultazione dei servizi ipotecari e catastali messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate.
Il modulo rateizzazioni si collega
automaticamente al sito dell’AdE, genera le rate degli importi presenti
nell’avviso di irregolarità, preleva le
deleghe di versamento, che possono essere inviate al contribuente o all’interno di qualsiasi procedura F24 in grado di importare l’F24 telematico.
Grazie a questi collegamenti Espando
elimina gli errori di calcolo.
Lo scadenzario segnala le rate in scadenza e i nominativi cui si riferiscono, monitorandone e segnalandone lo stato d’avanzamento
Sono disponibili i moduli: firma autografa, avvisi di irregolarità, Agenzia delle Entrate riscossioni, Agenzia Scrive Civis, Adempimenti antielusione e Telematici CCIAA (Telemaco/Comunica)
Nativo in web, non necessita di installazione sul pc, adattandosi a studi di ogni dimensione.
Inoltre essendo in Cloud vengono eseguiti backup costanti, assicurando elevati standard di sicurezza e certezza operativa.
E’ quindi accessibile e utilizzabile da qualsiasi dispositivo hardware: pc, tablet e smartphone.
Si integra perfettamente con il resto della suite Bluenext e con ogni altro software gestionale
Oltre alla versione Cloud, vi è anche la versione Desktop del prodotto che si chiama TuttOk.
Ha fondamentalmente le stesse funzionalità ma aggiunge ad esse anche:
– cassetto previdenziale
– telematici INPS
– Invio e-mail massivo & mail-merge
– Archiviazione Allegati
Nativo in cloud, CDI è perfettamente integrato con le soluzioni contabili Bluenext
Consente di importare la situazione contabile dell’azienda, direttamente dal proprio gestionale Bluenext, da file Excel, da file XBRL o manualmente
Riclassificati e Indici di Bilancio consente di svolgere le principali analisi del Bilancio, come previste dalla prassi vigente.
In particolare il software rende disponibili gli indici di Bilancio per poter effettuare:
– L’Analisi della liquidità, finalizzata a comprendere la sostenibilità dell’indebitamento a breve con la sola liquidità immediata e differita (es. indice di liquidità, capitale circolante …).
– L’Analisi della solidità, finalizzata a studiare la struttura del capitale dell’impresa, cioè il rapporto tra mezzi propri e capitale di terzi (es. indice di autonomia finanziaria, PFN, …).
– L’Analisi della redditività, il cui obiettivo è lo studio della capacità dell’impresa di remunerare il capitale investito, proprio e di terzi (es. ROIC, ROE).
– L’Analisi della marginalità che consente la determinazione del cosiddetto “punto di break even” sia esso operativo, finanziario o totale.
– L’Analisi dei flussi finanziari che consente di stimare le componenti di reddito trasformate in flussi di cassa, comprendere la capacità di far fronte agli obblighi finanziari, misurare come di flussi di cassa siano utilizzati per determinare asset operativi.
A completamento dell’analisi sulla solidità, Riclassificati e Indici di Bilancio calcola anche lo Z-Score di Altman per attribuire all’azienda un giudizio sul rischio di default.
Sistema per la riclassificazione
automatica, per il calcolo degli indici
standard, sulla base dei dati forniti e per la creazione di indici personalizzabili.
Modello di bilancio riclassificato a struttura CEE
Il modello di bilancio riclassificato svolge il compito di aggregare le tradizionali poste del bilancio d’esecizio al fine di calcolare gli indici settoriali proposti dal CNDCEC Questo modello di bilancio riclassificato è composto da un prospetto di stato patrimoniale ed un prospetto di conto economico. Questi possono essere popolati tramite inserimento manuale da parte dell’utente, tramite l’importazione guidata di una situazione contabile ed ancora, tramite un web service a cui inviare la situazione contabile. Espando studio e gli altri prodotti gestionali della suite Bluenext consentono una compilazione automatica del bilancio riclassificato.
DSCR
Un altro servizio offerto dalla soluzione è il calcolo del DSCR. Misura la capacità dell’azienda di far fronte ai propri debiti con un orizzonte temporale di sei o più mesi, a scelta dell’utente ed utilizzando il metodo diretto come da OIC-10. La compilazione delle poste prospettiche è supportata da un commento su ogni riga. L’utente oltre alla compilazione dei periodi definiti dall’orizzonte temporale ed utili al calcolo del DSCR può anche selezionare ed inserire i valori finanziari per un periodo più esteso, utile soprattutto quando la natura finanziaria della posta è di tipo ripetitiva o facile a prevedere. Mentre per i periodi consolidati viene riservata una colonna in cui l’utente può inserire i valori provenienti dalla contabilità. Infine oltre al calcolo del DSCR è possibile ottenere le disponibilità di cassa di fine periodo, inserendo le poste relative alle voci relative alle attività di finanziamento.
Prospetto di sintesi degli indici art.13
Oltre alla valutazione del Patrimonio netto e del DSCR, l’utente potrà calcolare gli indici settoriali dettati dal CNDCEC. Questi sono automaticamente alimentati dal bilancio riclassificato. Gli indici settoriali sono messi in relazione con le soglie settoriali dettate dal CNDCEC al fine di evidenziare lo sforamento di uno o più indici.
Patrimonio Netto negativo
Il Patrimonio netto negativo è uno dei primi indici che viene monitorato. Questo indice viene alimentato dal bilancio riclassificato
Altri indicatori
Oltre agli indici fin qui citati, il CCii, richiede di prendere in considerazione altri indicatori che potrebbero indurre l’azienda ad avviare una procedura di crisi. Un apposito servizio consente di calcolare gli indicatori dei creditori qualificati: Agenzia delle Entrate, Agenzia della Riscossione e INPS. Questi creditori monitorano rispettivamente i Debiti IVA non pagati, i crediti affidati all’AdR ed i contributi non versati all’INPS. La gestione debiti consente l’inserimento dei valori mensili il calcolo dei valori progressivi (cumulativi) e segnalare eventuali sforamenti delle soglie. Tra gli altri indicatori sono monitorati: i Ritardi e reiterati pagamenti rilevanti verso i fornitori o per Retribuzioni non pagate. Anche questi dati possono essere inseriti in crisi d’Impresa al fine di allertare l’utente.
La continuità aziendale viene monitorare tramite la compilazione di un questionario alle cui risposte è assegnato un peso. Il questionario è suddiviso in sette aree ed è mirato a valutare diversi aspetti della vita aziendale nei confronti di: controparti commerciali, banche, controparti negoziali. Inoltre, sono analizzati gli aspetti contabili e di bilancio, le anomalie gestionali e quelle nei confronti dell’erario. Infine, sono considerati eventuali eventi pregiudizievoli per la continuità aziendale. La risposta ai quesiti consentirà di calcolare uno score e di stimare la probabilità di default aziendale.
Tutte le attività di raccolta e aggregazione dei dati patrimoniali, economici e finanziari, come il calcolo e monitoraggio degli indici, è finalizzato a intercettare con congruo anticipo qualsiasi indicatore di crisi. Questa attività costante di sorveglianza della salute aziendale è un preciso dovere degli amministratori e degli organi di controllo societari, che nel caso di contenzioso saranno chiamati a dimostrare la conformità della società al CCii. La relazione sugli indicatori di allerta è il documento, redatto in formato elettronico e automaticamente alimentato dai servizi di Crisi d’Impresa, che raccoglie sia la sintesi che i dettagli di un dato periodo di analisi. Questo documento, opportunamente firmato e corredato da data certa, avrà un forte peso probatorio delle attività svolte dagli amministratori e dagli organi di controllo societari.
Il Portale dei Servizi è la soluzione Bluenext per la gestione di tutti gli adempimenti in materia di Fatturazione Elettronica B2B e PA, rivolto allo studio professionale, ai suoi clienti e alle aziende.
La nostra proposta gestisce tutto il flusso operativo del B2B in modo flessibile e sicuro, consentendo il dialogo tra studio e suoi clienti con servizi aggiuntivi quali:
– pagamenti online e gestione delle scadenze attive/passive;
– live chat tra lo studio e i suoi clienti e tra questi e i loro clienti;
– messaggistica istantanea e scambio di documenti in tempo reale.
Semplice da utilizzare, non richiede competenze amministrative specifiche, risultando adatto anche ad artigiani e liberi professionisti (parcellazione).
La contabilità rimane a carico del commercialista che la amministra con il gestionale di studio (Espando Studio).
In qualsiasi momento il commercialista è in grado di accedere alla posizione amministrativa del proprio cliente, osservando la situazione in tempo reale con la possibilità di modificarla se è stato delegato a farlo.
Espando Fatturazione Elettronica PA gestisce in modo automatico tutto il processo di creazione, di firma, di invio e di conservazione delle fatture in formato elettronico (.xml) e consente di monitorare costantemente lo stato del documento in tutte le fasi del processo stesso. È possibile digitare i dati della fattura direttamente dal prodotto, creare il file .xml o importarne uno creato da un qualsiasi gestionale, firmarlo digitalmente in modo automatico e trasparente (senza bisogno di token o smart card), inviarlo al Sistema di Interscambio (SDI) SOGEI, monitorarne lo stato d’avanzamento e conservare quindi il documento a norma di legge.
La soluzione comprende l’invio e la ricezione delle fatture passive ricevute tramite il codice univoco Bluenext
Il cliente di Studio tramite la piattaforma Portale dei servizi potrà visionare le proprie fatture elettroniche o in alternativa crearle grazie a Fatture Online che gestisce tutto il processo di ciclo attivo: il listino, i preventivi, gli ordini, i documenti di trasporto (DDT), le fatture accompagnatorie, i pro forma fino all’invio delle fatture elettroniche B2B, B2C e PA.
È la soluzione gestionale ideale per coprire tutte le esigenze amministrative di Piccole e Micro Imprese, sia clienti del Commercialista Bluenext che autonome.
Il software consente allo Studio di offrire ai propri clienti un nuovo servizio per la gestione delle proprie attività professionali: siano essi liberi professionisti, artigiani e piccole imprese. Fatture Online “Gestione Vendite e Magazzino” è semplice da usare e non richiede particolari competenze amministrative. Studiato per gestire in un unico prodotto – con i relativi moduli aggiuntivi – tutti i tipi di fatturazione (B2B, PA, Spese Mediche), il software è nativo in cloud ed è perfettamente integrato con la contabilità del gestionale di studio Bluenext, Espando Studio.
Nella nuova versione “estesa”, Fatture Online consente la Gestione del Ciclo Passivo con acquisizione facilitata del Carico di Magazzino e delle scadenze fornitori, e possibilità di gestire il preferenziale sugli articoli di magazzino per generazione di ordini di approvvigionamento facilitati tramite sotto-scorta. Prevede una Gestione dello Scadenzario ampliata con il supporto ai pagamenti ma anche con le consultazioni temporali, accessibili tramite grafici scaduto/scadere ed il supporto alle ricevute bancarie attive tramite presentazione, incasso e generazione del file di presentazione per Home Banking.
Una semplice e completa gestione di creazione Documenti ricorsivi permette la compilazione automatica con schedulazione temporale totalmente personalizzabile partendo da qualsiasi documento già immesso su Fatture Online. Infine, la Reportistica tabellare permette il recupero totale delle informazioni inserite, tramite una interfaccia utente intuitiva e attraverso l’inserimento di parametri gestibili dall’utente.
Lo Studio non dovrà installare nessun software. Basterà collegarsi ad una specifica pagina internet e potrà operare
Interfaccia utente di immediata comprensione; grazie alla dashboard puoi tenere sotto controllo l’avanzamento di tutti i tuoi incarichi
Ha un’interfaccia estremamente veloce e, grazie ai testi suggeriti, alle checklist pronte all’uso e alla possibilità di copiare informazioni dall’anno precedente, i tempi di revisione si riducono notevolmente
1 Audit ti guida passo passo mettendoti a disposizione numerosi archivi da cui poter attingere (rischi, attività di controllo,…)
• Accettazione e mantenimento incarico
• Preliminare e strategia di revisione
• Inventario di magazzino
• Circolarizzazione
• Aggiornamento significatività e analytical review final
• Procedure in risposte ai rischi identificati
• Verifica bilancio XBRL, verifiche, memo final, scheda errori, management letter
• Verifiche periodiche
• Giudizio professionale
• Stampa fascicolo definitivo
Tutte le azioni dei revisori sono tracciate per certificare il lavoro svolto; la riservatezza dei dati e i backup giornalieri garantiscono la massima affidabilità.
Implementato secondo una logica risk-based, offre un database con 300+ rischi generici per ciascun incarico. Consente inoltre la determinazione del rating bancario mediante la joint venture con Sudtirol Rating.
Lo Studio non dovrà installare nessun software. Basterà collegarsi ad una specifica pagina internet e potrà operare
Lo Studio tramite univoche credenziali (user-ID e password), potrà accedere all’area del Portale dei Servizi ed accedere da li alla tile “Crediti e Superbonus”
– Recupero automatico e massivo dal cassetto fiscale dell’AdE dei crediti d’imposta presenti e inseriti dalla stessa AdE nelle aree dei vari soggetti a cui competono (per beneficiare di questo sistema è necessario che l’intermediario sia in possesso della delega al cassetto fiscale del contribuente) o loro inserimento manuale.
– Gestione sia dei clienti che hanno originato il credito, sia di quelli che l’hanno acquisito.
– Possibilità di indicare, per ciascun credito, il relativo specifico utilizzo (in compensazione o in dichiarazione dei redditi), totale o parziale.
– Registrazione automatica all’interno del gestionale, nell’applicativo previsto dalla norma, dei dati corrispondenti alle scelte effettuate sull’utilizzo dei crediti d’imposta.
– Nel caso dell’F24, Il confronto tra questi dati trasferiti e quelli presenti in archivio e la possibilità di decidere il comportamento più idoneo per quel determinato contribuente.
– Visione d’insieme completa di tutti i clienti e tutti i crediti con le relative scelte di utilizzo.
– Gestione della compilazione della comunicazione per il credito d’imposta “Sanificazione-bis” (art. 32 DL 73/2021).
– Gestione della comunicazione per il contributo a fondo perduto “Perequativo”.
– Cruscotto di riepilogo generale di tutti i bonus di cui ogni soggetto ha beneficiato, recuperandone tipologia e importi dalle fonti attualmente disponibili e accessibili (recupero automatico da cassetto fiscale dell’AdE, dal Portale dei Servizi e dalle procedure Bluenext).
– Compilazione automatica del nuovo modello comunicativo “Aiuti di stato” che dovrà essere trasmesso da tutti coloro che non hanno presentato un’istanza di riconoscimento del contributo in cui era già presente il quadro con l’elenco degli aiuti ricevuti, come ad esempio l’istanza per il contributo “Alternativo” e relativo quadro A.
– Trasferimento dei dati anagrafici e degli immobili oggetto di intervento dalla suite Espando Studio o loro inserimento manuale.
– Compilazione della domanda su grafica come da modello ministeriale.
– Supporto nell’individuazione dei documenti da verificare, in caso di apposizione del visto di conformità (in presenza di SuperBonus), grazie alla Check-list che funge anche da promemoria per i documenti non ancora pervenuti.
– Stampa singola o massiva dell’elenco della documentazione pervenuta o “sospesa”.
– Archiviazione di tutta la documentazione alla pratica telematica all’interno di Espando Telematici o TuttOK.
– Stampa conclusiva, personalizzabile, relativa all’attività per il visto di conformità.
– Gestione dell’intero flusso telematico (generazione, integrazione con Espando Telematici per l’invio telematico, recupero automatico ricevute, fascicolazione e riporto automatico delle informazioni all’interno della domanda di cessione/sconto).
– Importazione dati da file Excel, come predisposto da Bluenext, per automatizzare e velocizzare la creazione della comunicazione nel caso di condomìni.
SIGNIFICATIVI BENEFICI PER LO STUDIO
• Avere un supporto nella compilazione dei modelli di opzione utilizzo crediti.
• Semplificare il recupero delle informazioni necessarie.
• Avere uno strumento di verifica delle attività.
• Risparmiare tempo grazie al recupero automatico dei dati dal Cassetto Fiscale.
• Risparmiare tempo mediante la generazione automatica dei crediti all’interno degli applicativi gestionali interessati.
• Evitare di dimenticarsi di riportare in dichiarazione i valori corrispondenti.
• Ridurre sensibilmente il rischio di errori
• Avere una visione d’insieme «impossibile» da ottenersi senza la procedura ‘‘Crediti & SuperBonus
• Potere servire sia i clienti che danno il via al credito , sia quelli che lo acquisiscono
• Fidelizzare il cliente grazie ad un servizio puntuale ed efficiente
1) trasferire i dati anagrafici e degli immobili, piuttosto che inserirli direttamente o recuperarli da file excel
2) Far scaricare al programma, in maniera automatica e massiva, i crediti d’imposta dal cassetto fiscale (se in possesso di delega) o un loro caricamento manuale
3) Compilare la comunicazione dell’opzione dei “bonus edilizia”
4) Generare il file telematico della comunicazione e la gestione del relativo flusso è garantita da Espando Telematici o TuttOk
5) Definire il tipo di utilizzo di vari crediti d’imposta (Sanificazione, Canoni di
locazione, Botteghe e negozi, Adeguamento ambienti, Bonus vacanze, Commissioni pagamenti elettronici Pos, Investimenti in Pubblicità, Superbonus 110%)
6) Ottenere il riporto automatico dei dati corrispondenti alle scelte sull’utilizzo dei crediti all’interno dei corrispondenti applicativi gestionali di Espando Studio
7) Effettuare, nel caso di crediti già presenti nei gestionali, la scelta coerente con la posizione del cliente.
È la soluzione per conservare a norma di legge qualsiasi tipo di documento: fiscale, contabile, di fatturazione, i documenti sanitari e così via.
Il software gestisce in autonomia l’intero processo di conservazione ed è studiato per facilitare il lavoro del professionista e dell’azienda.
Attraverso un’interfaccia attenta all’esperienza di utilizzo, l’utente gestisce i documenti da conservare, controlla le scadenze, consulta l’archivio dei documenti conservati e, in qualsiasi momento, può visualizzarli insieme al Manuale di Conservazione, come previsto dalla normativa.
Conservazione Digitale Online è nativo in cloud ed è perfettamente integrato con il resto della suite Bluenext e con gli altri gestionali sul mercato.
Tutti gli oneri e le responsabilità di conservazione sono delegate all’Outsourcer. Noi abbiamo scelto SIA Spa, società leader europea nei servizi IT per banche e istituti finanziari: una garanzia di elevatissimi standard di sicurezza e affidabilità.
Efficienza: lo Studio o l’azienda eliminano l’archivio cartaceo ed i relativi costi, tempo e riducono gli errori.
Automazione: Le fasi del complesso processo di conservazione sono gestite automaticamente dal software.
È la pagina di controllo, dalla quale l’utente gestisce i propri documenti.
Da qui è possibile importare e inviare i documenti in conservazione, consultare le anagrafiche, le scadenze, i consumi e ricercare i documenti già conservati.
L’utente viene guidato attraverso le fasi del processo di conservazione, che risulta quindi semplice e veloce.
Consente di visualizzare i documenti da inviare in conservazione.
È possibile effettuare una ricerca per soggetto cliente o per categoria documentale. Per ogni documento è disponibile l’anteprima PDF e sono evidenziati i principali indici quali tipologia, stato di conservazione e anno di esercizio.
Scopri di più tramite i nostri videodemo
I videodemo pillole condensano le funzionalità principali dei vari moduli in pochissimi minuti
Il nostro lavoro
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Conversione agevole
Il cambio di software viene spesso percepito come un cambiamento radicale e spesso fonte di stress ed ansia. Ma non sei solo! Data la nostra lunga esperienza sul campo possiamo garantirti un passaggio dati dal precedente gestionale non solo agevole ma trasformandolo in un momento di check dei dati; saremo con te in tutte le fasi della conversione per supportarti
Formazione ad hoc
Il nostro obiettivo è intraprendere un viaggio insieme e la partenza è il primo importante step. Pertanto mettiamo a disposizione degli utenti di Studio videoformazioni complete visionabili in qualsiasi momento, alle quali abbinare formazione ad hoc. E durante il viaggio? Saremo sempre a tua disposizione per ulteriori corsi sulle tematiche scelte dallo Studio
Bluenext Academy
Grazie alla Bluenext Academy, migliaia di professionisti possono formarsi sia a livello normativo che tecnico sul programma.
Inoltre all’interno dell’Canale Vimeo Bluenext, rendiamo disponibili gratuitamente formazioni complete sui software come Contabilità, F24, Bilancio, Fiscali, Adempimenti Periodici o Annuali, ecc tutti visionabili in qualsiasi momento